venerdì 21 ottobre 2016

Tale e Quale 2016 - Ep. 6




Eccoci al nostro appuntamento settimanale! Anche questa volta non inizierò dai primi, perchè ho cominciato a seguire il programma dalla terza esibizione, ed è giusto da lì che si inizierà con la recensione! Ultima avvertenza prima di iniziare, che poi è la rimembranza che faccio prima di ogni post: le scritte in rosa sono link, che vi consiglio di andare a visitare, perchè la recensione sia più completa (e divertente!). Enjoy it!


Bianca Atzei - Tina Turner
Ehm... no. No alla voce, no all'aspetto (il male minore, en fait), no alle battute tristi della Goggi. Mi spiace, ma penso non c'entrasse davvero nulla, perchè ancora c'era troppo la sua voce...

Tullio Solenghi - Toto Cutugno
Volete che mi ripeta ogni dannata settimana? Allora, vorrà dire che mi ripeterò. La voce è sempre la-porca-vacca-sua. Non è un bravo "sosia", intendendo per sosia coloro che nella loro vita vanno nei locali a fare i "vice" dei famosi, è un imitatore. Le "qualità attoriali" di cui ha parlato Amendola sono quelle di cui parlo anche io, quelle che lo hanno reso Solenghi e che lo rendono riconoscibile nelle imitazioni (e non è lo scopo del programma, mi sembra). Spero non vinca solo perchè è Solenghi che imita Cutugno....

Deborah Iurato - Adele
Non male, non male, signorina! Non mi è spiaciuta, seppure con qualche imperfezione, seppure con qualche calcatura (e movenze e tratti della canzone). Anche se, ora!, dire che si sente la differenza tra americano ed inglese, mi sembra un po' azzardato...

Leonardo Fiaschi - Roberto Benigni
Innanzitutto, vogliamo parlare dell'impressionante somiglianza fisica? Sono sbigottita! Come voce abbastanza simile, sebbene non del tutto uguale. Se devo essere sincera, e, naturalmente, lo sarò, quando negli spezzoni precedenti gridava "Buongiorno, principessa!", lì, ecco, era davvero identico come voce. Imitandolo nel parlato è molto più bravo!

Enrico Papi - Justin Bieber
Sono abbastanza fiera di poter dire che non conosco molto bene e la voce e le movenze del Justin sopracitato. Non sprecherò parole sulla sua incapacità (la voce era la sua e non era un granchè neanche così, non aveva fiato per muoversi e cantare) e la sua mancanza di grazia: è palese quasi quanto questa preterizione. Apro solo una piccola parentesi sulla maleducazione, o presunta tale, che fanno passare dagli spezzoni iniziali. E' davvero una persona scortese ed urtante. Spero davvero, e non lo dico solo per la sua poca bravura, ma, soprattutto per il suo comportamento. Il commento, generale, è quello che ha sputato fuori, tanto fieramente, Amendola "Fai schifo".

Fatima Trotta - Wanda Osiris
Mamma. Mia. Spero davvero non cantasse così la signora. Non so cos'altro dire, insomma. Unica nota positiva era l'atmosfera ricreata dal corpo di ballo e dagli effetti speciali. E' stata fortuna ad essere stata messa dopo Papi, ecco...

Manlio Dovì - Frank Sinatra
Non male, non bene. Voglio dire, penso abbia fatto tutto ciò che fosse in suo potere fare per cercare di interpretare questo grandissimo cantante. Trovo abbastanza normale il fatto che sia risultato non proprio brillante e meccanico (in special modo nei movimenti). E' uno di quei casi in cui bisognerebbe tenere conto della grandezza del personaggio, per la difficoltà dell'interpretazione.

Lorenza Mario - Heather Parisi
Posso apprezzare l'interpretazione (ha sorriso per tutto il tempo, forte!) e i movimenti (grazie al cavolo, era una ballerina), ma, purtroppo, la voce non ci stava proprio, come l'accento inglese... A metà classifica non starebbe male.

Sergio Assisi - Franco Battiato
Complimenti! Era davvero identico: voce, movimenti, pause... Tutto! Cavoli, solo ora mi accorgo che quando vanno bene non so cosa dire... Dovrebbe vincere lui (ricordo che scrivo in contemporanea al programma, anche dovessi pubblicare di sabato). Standing ovation! (Ti rubo il ruolo, Conti, alla facciaccia tua!)

Silvia Mezzanotte - Cher
Inizio col dire che desidererei avere al mio fianco Jack McFarland. Di viso, piccola, non c'era molto da fare: se non è simile non è simile, mi spiace. La voce... Beh, senza infamia nè lode. Certamente la voce di Cher è particolare, ma tutto sommato non se l'è cavata male.

Nessun commento:

Posta un commento